Regolamento e Assicurazioni


REGOLAMENTO GITE

  • Le iscrizioni alle gite si accettano presso la Sede CAI di VIALE DELLA REPUBBLICA, 12 (v. pag. 1 per gli orari di apertura), fino all’esaurimento dei posti disponibili e SOLO CON VERSAMENTO DELLA QUOTA.
    In caso di mancata partecipazione all’escursione, la quata verrà restituita solamente in casi di provata impossibilità a partecipare.
  • La quota comprende il viaggio in pullman o in auto (gli autisti riceveranno un rimborso chilometrico più i pedaggi autostradali), l’assicurazione infortuni e, quando previsto, la mezza pensione in rifugio.
  • E’ prevista una quota ridotta per i nati nel 1998 e dopo, accompagnati da un adulto.
  • La gita sarà effettuata se, entro il MARTEDI’ precedente l’escursione, sarà stato raggiunto un numero minimo di adesioni.
    Le iscrizioni alle gite si chiuderanno il GIOVEDI’ antecedente la gita,si raccomanda perciò vivamente di PRENOTARSI PER TEMPO.
  • II ritrovo per la partenza avviene con qualsiasi tempo. Gli orari stabiliti saranno scrupolosamente osservati: i ritardatari non saranno attesi.
  • II responsabile ha la facoltà di modificare il programma e l’orario, e di escludere gitanti ritenuti non idonei o insufficientemente equipaggiati.
  • I responsabili rispondono del loro operato esclusivamente al Consiglio Direttivo del CAI: ad esso ci si può rivolgere per eventuali reclami o lamentele, meglio se per iscritto.
  • Eventuali variazioni del programma per esigenze organizzative saranno  comunicate mediante avviso nelle bacheche.
  • I partecipanti sollevano i responsabili della gita e la sezione CAI di Lonigo da ogni responsabilità nel caso di incidenti (infortuni, danni causati ad altri, furti, ecc.) in viaggio, sui percorsi o nei Rifugi.
  • Inoltre il partecipante si impegna ad osservare il programma ed il Regolamento Gite.
  • II comportamento in pullman e durante l’intero svolgimento della gita deve ispirarsi alle norme della civile educazione.
  • Chi partecipa alle gite ed escursioni programmate dalla Sezione, deve possedere un normale stato fisico e psicologico, nonché una adeguata preparazione fisica, tecnica, e tutta l’attrezzatura necessaria richiesta per quella gita, inoltre deve sapersi disimpegnare dalle difficoltà in completa autonomia.
    L’iscrizione alla gita vale perciò quale affermazione di piena autosufficenza nel superamento delle difficoltà previste dalla gita stessa.

 

ASSICURAZIONI

SOCI C.A.I.:
I soci che parteciperanno alle attività organizzate dalla nostra Sezione godranno delle sotto elencate coperture assicurative attivate direttamente dalla Sede Centrale all’atto del tesseramento annuale.
Infortuni: assicura i Soci nell’attività sociale (morte,  invalidità  permanente e rimborso spese di cura).
Soccorso Alpino: prevede per i Soci il rimborso di tutte le spese sostenute nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta.
Responsabilità civile: assicura il Club Alpino Italiano, le Sezioni e i partecipanti ad attività sezionali, i Raggruppamenti Territoriali, gli Organi Tecnici Centrali e Periferici. Mantiene indenni  gli assicurati da quanto siano tenuti a pagare a titolo di risarcimento per danni involontariamente  causati a terzi e per danneggiamenti a cose e/o animali.
Tutela legale: assicura le Sezioni e i loro Presidenti, i componenti dei Consigli Direttivi ed i Soci iscritti. Difende gli interessi degli assicurati in sede giudiziale per atti compiuti involontariamente.

PER I NON SOCI:
Per i non soci, che partecipano alle escursioni e attività della nostra Sezione CAI, verranno attivate le seguenti coperture assicurative, mediante l’applicazione di un supplemento già compreso nelle quote.
Infortuni: assicura i non Soci nell’attività sociale per infortuni (morte, invalidità permanente) e rimborsa le spese di cura.
Soccorso Alpino: prevede il rimborso di tutte le spese sostenute nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta.

Chi desidera prendere visione delle condizioni della suddetta polizza  ne può trovare una copia presso la nostra sede C.A.I.