Coro CAI Lonigo

Dall’amicizia, dall’affiatamento nel condividere la musica, dal desiderio di cimentarsi nel canto corale, da un’idea nata durante le escursioni in montagna organizzate dal CAI…. nel gennaio 2015 nasce il Coro Cai Lonigo.

E’ caratterizzato da una sincera passione per il canto, oltre che da una contagiosa armonia di gruppo. Attualmente i 30 coristi diretti dai maestri Loris Vantini e Pietro Zanetti, con impegno e dedizione, si riuniscono settimanalmente per eseguire canti di montagna e della tradizione popolare, brani d’autore ed altri a carattere religioso.

Il coro:

Maestri: Vantini Loris – Zanetti Pietro.

Soprani: Chiodin AnnaMaria, Da Ros Antonella, Mistrorigo Giovanna, Passuello Nilla, Piacentini          Carla, Rossetto Giovanna, Saoncella Giovanna.

Tenori: Armellini Renzo, De Gobbi Franco, Faliva Tiziano, Nogara Paolo, Piacentini Arnaldo, Segato  Livio.

Contralti: Castegnaro Anna, Castellan Lorenza, Ceretta Giovanna, Cola Francesca, Diana Rosalia,    Rossi MariaRosa, Sallustio Giuliana, Steccanella MariaRosa.

Bassi: Ambrosini Gabriele, Bellotto Antonio, Castiglion Mauro, Chilese Vittorio,  Dalla Grana Luciano, Marcon Sergio.

CURRICULUM:

Primo incontro per decidere di formare un coro avvenne martedì 9 dicembre 2014.

La prima prova del coro martedì 13 gennaio 2015 formato da circa una ventina di coristi, successivamente con l’entrata di voci nuove si è arrivati a circa 30.

Sabato 2 luglio 2016 prima uscita in pubblico al Santuario di Madonna di Lonigo.

Sabato 22 ottobre 2016 a Lonigo per la Santa Messa per commemorare i 50 anni del CAI.

Martedì 19 febbraio 2017 concerto Centro Diurno Lonigo.

Sabato 5 agosto 2017 esibizione alla cava di Cice a Zovencedo.

Sabato 26 novembre 2017 concerto a Palazzo Pisani a Lonigo.

Martedì 30 gennaio 2018 esibizione prova alla Sala Consiliare di Alonte.

Domenica 4 febbraio concerto in Villa Serena Lonigo.

Domenica 18 marzo 2018 concerto Chiesa di Asigliano per raccolta fondi per macchinari Ospedale di Vicenza reparto Pediatrico.

Sabato 16 giugno 2018 Santuario Madonna dei Miracoli di Lonigo, Canti, storie, in collaborazione con il Coro Parrocchiale di Lonigo e Coro Parrocchiale di Madonna.