Coro CAI Lonigo

Dall’amicizia, dall’affiatamento nel condividere la musica, dal desiderio di cimentarsi nel canto corale, da un’idea nata durante le escursioni in montagna organizzate dal CAI…. nel gennaio 2015 nasce il Coro Cai Lonigo.

E’ caratterizzato da una sincera passione per il canto, oltre che da una contagiosa armonia di gruppo. Attualmente i 30 coristi diretti da Loris Vantini e Pietro Zanetti, con impegno e dedizione, si riuniscono settimanalmente per eseguire canti di montagna e della tradizione popolare, brani d’autore ed altri a carattere religioso.

IL CORO

Direttori: Vantini Loris – Zanetti Pietro.

Soprani: Chiodin Anna Maria, Da Ros Antonella, Mistrorigo Giovanna, Passuello Nilla, Piacentini Carla, Rossetto Giovanna, Saoncella Giovanna.

Tenori: Armellini Renzo, De Gobbi Franco, Faliva Tiziano, Nogara Paolo, Piacentini Arnaldo, Segato Livio.

Contralti: Castegnaro Anna, Castellan Lorenza, Ceretta Giovanna, Cola Francesca, Rossi Maria Rosa, Sallustio Giuliana, Steccanella Maria Rosa.

Bassi: Ambrosini Gabriele, Bellotto Antonio, Castiglion Mauro, Chilese Vittorio, Dalla Grana Luciano, Marcon Sergio.

CURRICULUM

Il primo incontro per decidere di formare il coro avvenne il 9 dicembre 2014.

La prima prova  martedì 13 gennaio 2015 con circa una ventina di coristi, successivamente con l’entrata di voci nuove si è arrivati a circa 30.

• 2 luglio 2016 prima uscita in pubblico al Santuario di Madonna di Lonigo.
  • 22 ottobre 2016 a Lonigo per la Santa Messa per commemorare i 50 anni del CAI di Lonigo.
  • 19 febbraio 2017 concerto presso il Centro Diurno di Lonigo.
  • 5 agosto 2017 esibizione alla cava di Cice a Zovencedo.
  • 26 novembre 2017 concerto a Palazzo Pisani a Lonigo.
  • 30 gennaio 2018 esibizione prova alla Sala Consiliare di Alonte.
  • 4 febbraio 2018 concerto in Villa Serena a Lonigo.
  • 18 marzo 2018 presso la Chiesa di Asigliano concerto di beneficenza a favore dell’Associazione Angeli Berici per la Chirurgia Pediatrica Onlus Vicenza.
  • 16 giugno 2018 presso il Santuario Madonna dei Miracoli di Lonigo: serata di canti e storie, in collaborazione con il Coro Parrocchiale di Lonigo e il Coro Parrocchiale di Madonna.
  • 9 settembre 2018 presso Cologna Veneta 50° del coro Scaligero presenti 11 cori del veronese, noi invitati speciali, manifestazione discretamente riuscita.